fbpx

HOME2019-10-01T13:55:43+00:00

IL METODO INN&SCO

Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto

Andrea Bellucci: Che cos’è il Metodo INN&SCO

INNOVATION SCOUTING, L’ESPLORAZIONE NELL’ERA DIGITALE

IL METODO INN&SCO PER RENDERE LA CREATIVITÀ PROFITTEVOLE

LO SCOUTING FINANZIARIO

IL LIBRO

Scopri il metodo INN&SCO: ACQUISTA IL LIBRO

INN&SCO ACADEMY

L’Innovation Management per la gestione dei progetti innovativi della tua impresa

SCARICA I NOSTRI E-BOOK

 RASSEGNA STAMPA – INN&SCO

BLOG INN&SCO

Che cos’è il Metodo INNESCO®

Scopri il Metodo INNESCO®, ed accedi agli strumenti finanziari e tecnologici idonei per aiutare la tua impresa ad innovarsi ed a crescere con una spinta in più! In questo video, illustro il Metodo INNESCO durante il convegno “Formazione e Fattori Abilitanti per INNESCARE l’Innovazione”, tenutosi a Pontedera nel Museo Piaggio il 25/06/2019.

Piano Transizione 4.0: Quali Opportunità Finanziarie e di Sviluppo per le Imprese

In questo webinar, io ed i miei colleghi vi illustriamo le caratteristiche e le opportunità per le aziende presenti nel Piano Transizione 4.0 In questo webinar, io ed i membri del Team di Stargate Consulting, l'Ing. Raffaele Esposito, l'Ing. Paolo Derosa ed il dott. Rico Petri, vi illustriamo le caratteristiche e le opportunità per le aziende presenti nel Piano Transizione 4.0.

Manovra 2021: come spenderemo i nostri soldi?

In questo momento storico diventano decisive le decisioni politiche di impatto economico. Più che una legge di bilancio è una manovra “ponte”... In questo momento storico diventano decisive le decisioni politiche di impatto economico. Più che una legge di bilancio è una manovra “ponte”, con l’istituzione di un Fondo di Rotazione per 104,471 miliardi di euro per tre anni a partire dal 2021 in attesa (si spera) delle risorse del Recovery Fund. Si gioca di anticipo all’interno di uno scenario incerto che rischia di trasformare risorse importanti da “ricoveri” in “ristori”, da “ripartenza” in “emergenza”. Del resto lo stesso piano Marshall, che inizialmente si chiamava “European Recovery Program”, da tutti auspicato, fu definito nel 1947, al termine del conflitto mondiale. Adesso siamo ancora troppo dentro al problema e i rischi aumentano. Si rinviano le riforme fiscali strutturali, si rinviano gli aumenti di tassazione già decisi in sede europea per la plastic tax, la web tax, la sugar tax. Si rinvia la proroga del superbonus per l’edilizia. Si prorogano le dotazioni per le attività produttive che hanno sofferto maggiormente la pandemia. Si prorogano in modo importante le dotazioni per il reddito di cittadinanza. [...]

La Ricerca e Sviluppo come leva per la “ripartenza”

Scopri come l'implementazione di processi di Ricerca & Sviluppo favorirà la ripartenza della tua impresa. In questo webinar, il sesto di una serie di incontri tenuti durante l'emergenza sanitaria Covid-19, io ed i membri del Team di Stargate Consulting, l'Ing. Raffaele Esposito e l'Ing. Paolo Derosa, vi illustriamo come, attraverso l'implementazione di processi di Ricerca & Sviluppo in azienda, l'avvio della Fase 2 della gestione emergenza Covid-19 possa essere un'importante occasione per intercettare agevolazioni ed contributi a sostegno della "ripartenza" del sistema produttivo italiano.

Change Management for Business

La gestione del cambiamento come mezzo per implementare processi di rinnovamento aziendale. In questo webinar, il quinto di una serie di incontri tenuti durante l'emergenza sanitaria Covid-19, vi illustro come le tecniche della disciplina del Change Management potranno essere particolarmente efficaci durante la Fase 2 della gestione emergenza Covid-19, per gestire il cambiamento, dare forza, continuità e, se necessario, implementare un rinnovamento dei processi aziendali al fine di efficientare al massimo la ripresa della vostra attività professionale o imprenditoriale.

Gestire la liquidità ed intercettare agevolazioni per la ripartenza

Scopri come intercettare agevolazioni e contributi per la ripartenza della tua impresa. In questo webinar, il quarto di una serie di incontri tenuti durante l'emergenza sanitaria Covid-19, vi illustro le principali strategie che possono essere attivate dalle aziende, con l'avvio della Fase 2 della gestione emergenza Covid-19, per intercettare le agevolazioni ed contributi varati dal Governo Italiano per favorire la ripresa dell'economia.

Articoli recenti

Categorie

Archivi

Torna in cima