Innovation Management: Matching Day come “Mentor” di Startup

Matching Day organizzato da Federmanager Toscana.In qualità di Mentor sono stato “abbinato” a ECHOES s.r.l. (https://www.echoes-tech.it) startup che progetta, produce e commercializza sistemi radar innovativi.

Credo che sia fondamentale mettere a disposizione la propria esperienza e la propria rete di contatti per aiutare giovani imprenditori a far crescere il proprio “business”.

Credo inoltre che sia fondamentale raccontare le storie di successo di nuove “Start Up”. Siamo “stalkerizzati” da informazioni negative legate alle crisi, ai virus, ai cambiamenti climatici.

C’è chi, come ECHOES s.r.l., si “rimbocca le maniche”, porta sul mercato le proprie idee innovative, crea valore e occupazione.

Raccontiamo queste storie!

Articolo a cura di…

Andrea Bellucci

Business Innovation Manager

Sono specializzato in Business Innovation Management per gestire l’innovazione in impresa, tra i primi italiani ad esser certificato dal GIMI, Global Innovation Management Institute; Certificato PMP (Project Management Professional) dal PMI, delegato per la Regione Toscana dell’Istituto italiano di Project Management. Esperto di finanza di impresa, ho gestito negli ultimi anni oltre 200 progetti di R&S, trasferimento tecnologico con centri universitari e di ricerca in ambito IT/ICT, automazione/robotica, chimica e fabbrica intelligente.