COS’E’ INN&SCO

INN&SCO è il sistema completo d’impresa che ti consente di RENDERE la tua CREATIVITA’ PROFITTEVOLE, sfruttando gli STRUMENTI FINANZIARI IDONEI e le TECNOLOGIE ABILITANTI

INN&SCO è il sistema per guadagnare soldi con l’innovazione sfruttando gli strumenti finanziari idonei e le tecnologie abilitanti.

A differenza di chi si limita a proporre soluzioni standardizzate, INN&SCO consentirà alla tua impresa di sviluppare un metodo per definire i veri fattori competitivi che ti consentono di stare sul mercato e di associare ad essi le soluzioni finanziarie e tecnologiche più adatte.

Questo significa per la tua azienda definire un processo sistematico per rendere l’innovazione profittevole, aumentare il valore per i tuoi clienti e intercettare le migliori opportunità che le nuove tecnologie ti offrono

Per la nostra economia significa mettere le persone e le loro aziende in modo consapevole e vantaggioso al centro del cambiamento e  dell’innovazione tecnologica.

Affinché l’innovazione possa essere profittevole e quindi di impatto per la tua impresa occorre che si generi più valore per i tuoi clienti e parallelamente minor costi per chi lo produce.

Affinché si sfrutti veramente l’innovazione occorre saper individuare velocemente quali trend, quali leve, quali strumenti, quali fattori abilitanti possono far “decollare” i propri progetti.

In un contesto economico sempre più competitivo non è più sufficiente creare nuovo  valore per i clienti, diventa necessario possedere un metodo per riuscire a catturarlo per la propria impresa, “innescando” l’innovazione e i suoi fattori abilitanti

INN&SCO è una metodologia di INNOVATION SCOUTING che si basa su anni di ricerca e sviluppo e applicazione su centinaia di casi concreti, unita ad una metodologia di INNOVATION MANAGEMENT, per definire in via preliminare qual’è il tipo di innovazione, quale progetto concreto, quale business case

L’INNOVATION SCOUTING è una disciplina di origini americane, finalizzata a definire quale tipo di innovazione veramente serve all’impresa e quali fattori abilitanti possono renderla profittevole: competenze, strumenti finanziari, tecnologie.

L’ INNOVATION MANAGEMENT è una disciplina fantastica che ci consente di passare da un idea a un “business case”, da una attività con potenziale inespresso a un progetto per fare soldi in modo sistematico.

Per questo occorre un metodo che ci aiuti a “innescare” l’innovazione nel nostro business in modo sistematico, sfruttando i propri fattori competitivi, i propri talenti, le tecnologie abilitanti e gli strumenti finanziari idonei e che effettivamente ci servono.

Attraverso il metodo INN&SCO ti aiuto a far emergere il tuo potenziale innovativo, a sfruttare i tuoi veri fattori competitivi e a innescare l’innovazione nel tuo business rendendo la tua creatività profittevole, in pratica ti aiuto a fare soldi con le tue risorse migliori utilizzando i migliori strumenti tecnologici e finanziari disponibili.

L’innovazione, la capacità di creare e catturare valore, per diventare un business, deve passare attraverso un modello, un sistema, un metodo in grado di innescare, attraverso lo Scouting, talenti, tecnologie, finanziamenti.

Senza un “INN&SCO”, l’innovazione rimane un potenziale inespresso, un valore creato, ma non catturato per fare business e guadagnare soldi.

Attraverso una metodologia certificata di Innovation Management ti aiuto a innescare i fattori abilitanti del tuo business: i talenti delle risorse umane, le tecnologie abilitanti, gli strumenti finanziari.

“Occorre non solo valutare quale nuovo progetto o nuovo prodotto o nuovo processo può aumentare la tua competitività, ma occorre anche saper intercettare gli strumenti idonei per “innescare” veramente l’innovazione”

Se dovessi spiegarlo con una sola parola, direi che INN&SCO è fondamentalmente un sistema che ti guida passo passo a:

Scoprire quali sono i tuoi veri fattori competitivi, in pratica che cosa ti fa guadagnare sul mercato e attraverso quale modello di business.

Definire il tuo potenziale innovativo attraverso un vero e proprio INNOVATION ASSESSMENT, approfondendo la tua capacità attuale di:

–  Definire strategie adeguate per il proprio business;

   –  Disegnare nuovi progetti, processi, prodotti per rendere più competitiva la propria azienda;

   –  Validare e testare la tua innovazione prima di portarla sul mercato, per evitare sprechi inutili;

  – Intercettare i talenti adeguati, gli strumenti finanziari adeguati, le tecnologie abilitanti.

Scegliere e definire il tuo progetto innovativo profittevole, il tuo business case, attraverso una metodologia di INNOVATION MANAGEMENT testata negli anni, per attivare nella tua impresa un processo sistematico per fare innovazione di impatto.

Dare esecuzione al tuo progetto di innovazione attraverso metodologie di PROJECT MANAGEMENT.

Validare la tua proposta prima di andare in produzione e testarla attraverso il Minimum Valuable Product (o Process) e la valutazione dell’investimento.

Finalmente “innescare” l’innovazione attraverso l’INNOVATION SCOUTING, intercettando gli strumenti finanziari e soprattutto le tecnologie abilitanti, mettendo direttamente in contatto la tua azienda con i giusti fornitori.

COSA NON E’ INN&SCO

Qualcuno mi ha chiesto se INN&SCO insegna a fare marketing o se rende automatiche le proprie vendite.

La risposta in entrambi i casi è NO.

Le aziende che seguo devono avere un prodotto o servizio che ha mercato, devono essere in grado di sapere vendere o quantomeno devono aver chiaro che il primo rigo del conto economico si chiama RICAVI e che il primo modo per ottenere soldi è VENDERE e SAPER VENDERE.

Diciamo che in INN&SCO ci sono 3 cose che assolutamente NON FARO’:

  • Non ti spiego come fare marketing;
  • Non ti spiego come vendere i tuoi prodotti;
  • Non ti spiego come fare il tuo lavoro;

INN&SCO, l’unico sistema d’impresa per guadagnare attraverso l’innovazione che ti serve e le leve finanziarie e tecnologiche a disposizione, non è altro che il miglior metodo per avere il controllo dei tuoi progetti migliori e per decidere come investire in modo profittevole

A CHI E’ RIVOLTO IL METODO INN&SCO

INN&SCO è il sistema giusto per te se: 

  • Hai un’azienda con potenziale innovativo non espresso e vuoi aumentare la tua competitività aumentando i tuoi ricavi e diminuendo i tuoi costi;
  • Hai un progetto innovativo o tecnologico e vuoi sapere come realizzarlo e come finanziarlo;
  • Hai paura di rimanere escluso dal mercato per non essere stato capace di cambiare e innovare la tua azienda;
  • Vuoi creare più valore per i tuoi clienti e vuoi catturare valore per la tua impresa;
  • Ritieni di avere capacità, competenze, creatività e vuoi rendere i tuoi talenti profittevoli attraverso un modello di business adatto alla tua impresa;
  • Vuoi evitare di subire i cambiamenti e l’innovazione degli altri, perdendo mercato e possibilità economiche;
  • Vuoi possedere un metodo per decidere su quali progetti investire sfruttando tutti gli strumenti finanziari e tecnologici disponibili;
  • Vuoi fare investimenti o vuoi sviluppare progetti e cerchi finanziamenti;
  • Vuoi avere la serenità di poter prendere decisioni aziendali consapevoli;
  • Vuoi far crescere l’azienda concentrandoti su marketing, acquisizione clienti, definendo la tua proposta di valore sul mercato;
  • Vuoi attivare un processo di innovazione sistematico per far crescere i tuoi migliori talenti e sfruttarne la capacità innovativa e di fare business;
  • Vuoi avere un unico referente con il quale dialogare su basi numeriche e finanziarie precise quando si tratta di prendere decisioni importanti;
  • Vuoi evitare di perdere opportunità finanziarie per i tuoi progetti di innovazione di cui nessuno ti parla o di cui vieni a conoscenza quando ormai è troppo tardi.

Questo sistema non è per tutti, se hai intenzione di implementare il sistema INN&SCO ed aspettare che accadano miracoli senza affrontare tutti i passaggi necessari per prendere il controllo dei tuoi processi di innovazione… allora è meglio che tu non inizi il percorso INN&SCO.

Se invece vuoi essere guidato nel tuo percorso per diventare un imprenditore che ha il controllo della propria azienda e che prende decisioni consapevoli su investimenti e tecnologie, ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

ISCRIVITI ORA